Menu

Lo studio

Lo Studio Legale Zaccaria nasce dalla passione dell’avvocato Zaccaria per il diritto, passione tramandata di generazione in generazione, a partire ai primi anni del 1700, nel Regno delle Due Sicilie. L’ultimo erede ha interrotto questa catena di studiosi del diritto nel 1957, in seguito alla morte prematura del pro zio avvocato Carullo. Nel 2012 l’avvocato Zaccaria pro nipote ha ripreso l’antica tradizione di famiglia, e fondato l’odierno Studio Legale Zaccaria.

In pochi anni lo studio è cresciuto in modo esponenziale, ricevendo incarichi a livello nazionale ed internazionale, seguendo diversi personaggi pubblici, anche presso lo Stato Sovrano del Vaticano.  

Il diritto della Comunità Europea, il diritto privato internazionale, il diritto penale, il diritto sostanziale e processuale, in tutte le sue derivazioni, sono il centro delle numerose attività che lo studio legale, si onora di applicare. Ogni caso giuridico viene affrontato in tutti i suoi aspetti del diritto, e non solo sotto il profilo giuridico, ma anche e soprattutto, sotto il profilo umano ed il valore della persona, con una cura particolare ad alleviare le preoccupazioni, dei soggetti che chiedono la nostra consulenza, per problemi che spesso non sono solo di carattere legale, ma di crescita personale, organizzativo e di management.

L’assistenza legale si muove non solo nella gestione del contenzioso, ma anche nella risoluzione stragiudiziale dei conflitti, posti all’attenzione dello Studio, inteso come insieme di persone, preparate in diverse aree tematiche del diritto, e pronti a cogliere ogni singola sfumatura dei problemi legali, sottoposti alla nostra attenzione. Per questa ragione operiamo una selezione dei casi da patrocinare, per dedicare ad ogni problema il giusto tempo ed attenzione.

Il nostro obbiettivo è quello di fornire una assistenza multi-disciplina avvalendosi di preziosi e preparati collaboratori, nelle diverse aree tematiche di cui lo studio si occupa prevalentemente.

Le nostre consulenze richiedono ore di studio delle tematiche sottoposte alla nostra attenzione, e la redazione di un parere preliminare, che affronta i diversi aspetti del problema, o questione da esaminare.

Senza questa fase preliminare di studio del problema, non saremmo in grado di fornire un servizio tecnico di qualità, ed improntato alla eccellenza per strategia difensiva, ed argomentazioni giuridiche.

Scegliere lo Studio Legale Zaccaria quale consulente legale di riferimento, è indice di ricerca del dettaglio e di una strategia che può rivelarsi vincente.

News Giuridiche

gen22

22/01/2025

Patente di guida: il vademecum

L’applicazione delle sanzioni amministrative

gen22

22/01/2025

Pena sospesa subordinata alla partecipazione corsi di recupero: occorre il consenso del reo?

<p>La sentenza della <a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10SE0002946823"